ricette vegane, senza glutine e un po' della mia vita

Pancakes vegani e senza glutine alla banana e noci

Se qualcuno mi segue su instagram (milvialovesyou) o mi conosce nella via reale, sa che io sono un’amante della colazione. Nonostante un lavoro che mi faccia alzare alle 6.00, a volte al 5.00 del mattino, non riesco a non ricavarmi almeno dieci minuti per sedermi e consumare una colazione tranquilla (e abbondante). Sarà che durante il giorno raramente mi capita di restare seduta per cinque minuti di fila, ma quando mi sveglio ho bisogno di ingerire calorie.
Se aggiungiamo poi che mi annoio a mangiare le stesse cose per due giorni di fila…In ogni caso oggi sono a casa dal lavoro, così ho potuto concedermi una colazione-coccola ricca di potassio (per combattere gli sforzi lavorativi di ieri) cucinata lentamente ascoltando Micah P. Hinson (l’ho riesumato dopo anni che non l’ascoltavo). Il risultato è questo: pancakes vegani e senza glutine alla banana e noci.


Ingredienti
1 1/3 tazza di latte di soia
2 banana mature
3 cucchiai di olio di semi
3 cucchiai di sciroppo d’acero (o agave)
1 ¼ tazza di farina (senza glutine)
1 cucchiaino di lievito
½ cucchiaino di bicarbonato
un pizzico di sale
½ tazza di noci finemente tritate

Schiacciate per bene le banane, unitevi il latte, l’olio e lo sciroppo d’acero e mescolate. Aggiungete la farina, il lievito, il bicarbonato e il sale. Amalgamate. Versate nel composto le noci e mescolate.
Versate a cucchiaiate in un pentolino antiaderente precedentemente oliato. Fate cuocere su entrambi i lati.
Magari servite i pancakes con fragole fresche  e sciroppo d’acero.

Se qualcuno si stesse chiedendo che accidenti di lavoro faccio, beh sono visual merchandiser e oltre all’allestimento delle vetrine, sposto enormi quantità di vestiti di qua e di là dalla mattina alla sera.
Ah, buon 1° maggio.




2 commenti :