ricette vegane, senza glutine e un po' della mia vita

Un pomeriggio all'Orto botanico

L'Orto botanico di Padova è il più antico orto botanico universitario del mondo ad aver conservato la sede originaria e praticamente inalterata la struttura. Fu istituito nel lontano 1545 per la coltivazione delle piante medicinali.

Nel 1997 L'Orto botanico di Padova è stato inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, riconoscimento conseguito con la seguente motivazione: "l'Orto botanico di Padova è all'origine di tutti gli orti botanici del mondo e rappresenta la culla della scienza, degli scambi scientifici e della comprensione delle relazioni tra la natura e la cultura. Ha largamente contribuito al progresso delle numerose discipline scientifiche moderne, in particolare la botanica, la medicina, la chimica, l'ecologia e la farmacia."

Attualmente all'Orto botanico di Padova sono coltivate 3.500 specie vegetali provenienti da ogni angolo del mondo.

Noi ci abbiamo trascorso un intero pomeriggio, passeggiando, facendo foto, ammirando fiori, colori e profumi. Se abitassi a Padova credo ci andrei almeno una volta a settimana.












Quanto fa ridere questa foto? 


...

Robin Williams: "I used to think the worst thing in life was to end up all alone. It's not. The worst thing in life is ending up with people who make you feel all alone."



Nessun commento :

Posta un commento