ricette vegane, senza glutine e un po' della mia vita

Waffles al limone e uvetta e progetti a righe

Ciao! Visto che Marco ed io oggi pomeriggio andremo a Genova e staremo via un paio di giorni, vi lascio una ricetta facile facile da provare in mia assenza in attesa di leggere il resoconto della nostra vacanzina toccata e fuga.
Per 4 waffles:
1 tazza di farina bianca senza glutine
½ tazza di farina di mais
1 pizzico di sale
½ cucchiaino di lievito
1 tazza di latte di riso
1 cucchiaio di olio di semi
¼ scarso di succo d’agave
il succo di 1 fetta di limone
¼ tazza di uvetta

Mescolare le farine,sale e il lievito. Separatamente unire il latte, l’olio, l’agave e il succo di limone. Versare il composto liquido in quello secco e mescolare velocemente. Unire l’uvetta. A questo punto procedere con la cottura dei waffles nel modo classico.
Credetemi, sono buonissimi!



Date un'occhiata a questa collezione, io la trovo bellissima e ho già in mente di provare a farmi, con l'aiuto di un'amica molto più esperta di me nell'uso della macchina da cucire, i vestiti French Kiss e Bonnie's Boat. Il primo lo immagino non a righe, magari con le maniche di un tessuto diverso dal resto del vestito. Vedremo.


xoxo



Nessun commento :

Posta un commento