ricette vegane, senza glutine e un po' della mia vita

25 aprile 2012

Questa giornata è stata bella. E ci voleva, aggiungo, visto la visita in ospedale di ieri per la celiachia, il responso del medico, i mesi “pesi” che mi aspettano e l’attacco “allergico” di ieri sera. Quindi ci voleva che al mio risveglio, questa mattina, il cielo fosse azzurro e l’aria finalmente tiepida. Marco ed io abbiamo deciso di fare un giro a Bologna, per provare un take-away/ristorante scoperto su internet e vedere una mostra sui Mods alla Ono Gallery. Così fatta una colazione lenta lenta e avviata la lavatrice siamo partiti. Da casa nostra ci si mette solo mezz’ora.
Prima di andare alla mostra ci siamo fermati a bere un frullato da Fragola, il mio ananas, mango e zenzero. Mmmh, buono! Le foto della mostra sui Mods sono carine e comunque la galleria Ono è un bello spazio che vale la pena di conoscere e frequentare.
Ma ora arriviamo al pranzo. Girando tra siti di cucina avevo trovato l’indirizzo di Simply Life, un take away-ristorante che propone una cucina internazionale. Curiosi l’abbiamo provato e siamo rimasti più che soddisfatti. Il menù prevede una sezione di piatti vegetariani e si spazia dalla cucina europea (francese, greca, italiana, inglese) a quella orientale (India, Malesia, Cina, Giappone, Indonesia) a quella africana (Marocco) a quella americana (Stati Uniti e Messico). I piatti che abbiamo scelto noi erano cucinati bene e serviti in quelle scatolette di cartoncino che si vedono spesso nei film. Vi avviso che le porzioni sono molto abbondanti e noi, pur essendo due buone forchette, abbiamo faticato a terminare quanto ordinato. Ah, i prezzi sono ottimi, il piatto più costoso è 7.50 euro.
Visto che oggi è il 25 aprile e un pensiero al significato che porta questa data era doveroso, siamo andati al museo della Resistenza in via Sant’Isaia e subito dopo al Pratello.  Bancarelle, mercato contadino, musica e tanta gente, tante famiglie. Mi è davvero piaciuta e fatto bene l’atmosfera che si respirava. Ci vorrebbero più pomeriggi così.
Al ritorno, tappa in libreria e da Zazie per un succo di frutta (pera, mela e mirtillo) e  Marco uno yogurt a cui ha abbondantemente aggiunto granella, kiwi e zenzero canditi, pezzetti di mela e uva passa.
Questa sera invece abbuffata vegan alla Trattoria con Michele (ex Tempo Zero e attuale anima di Blah Blah, bel locale in quel di Torino) e Barbara direttamente da Suzzara.
Sono troppo ripetitiva se scrivo un’altra volta che ci vorrebbero più giornate come questa? Ok, solo due giorni di lavoro e poi un bel fine settimana che inizierà con il concerto di Umberto al Mattatoio di Carpi.
Per il momento buona notte, sogni d’oro e d’argento.













1 commento :

  1. No tesoro, non sei affatto ripetitiva! E poi visto il tuo periodo peso, direi che le belle giornate te le meriti tutte ;-) Baci

    RispondiElimina