ricette vegane, senza glutine e un po' della mia vita

Summer days meets Comacchio


Estate!

Oggi è il primo giorno d’estate e qui fa caldissimo. Il termometro della stazione di Bologna alle 15.15 segnava 37°.

Ho pranzato con un vecchio amico o conoscente, forse più conoscente, in un nuovo ristorantino bio nel cuore della zona universitaria. Si chiama Alce Nero e nasce come linea di prodotti bio. Evidentemente le cose sono andate bene perché sono seguiti negozi e ora anche piccoli ristoranti.
Il menu propone diversi piatti, dalle penne integrali al pomodoro(tristine) all’omelette; davvero poco spazio per i vegani. Per chi, come me opta per il buffet (10 euro) la scelta va dalle taccole, le melanzane, cereali vari, patate.. La cucina è molto semplice. Non so, mi aspettavo di più. L’ambiente in ogni caso è gradevole e i ragazzi che ci lavorano molto simpatici. Nota di merito per il lungo bancone nel lato del negozio che propone diversi pani speciali, focacce, pizze e molti dolci invitanti.


Ho trovato un libro sull'estetica della cucina a metà prezzo. Dalle poche pagine che ho letto sembra interessante.


Blog che amo!

Oggi è stata una giornata caldissima ma essendo in ferie ho potuto fare tutte le cose con estrema calma. Ho pulito casa, giocato con Ian e Domino e verso pranzo ho raggiunto il signor P. per un pranzo organizzato in occasione della giornata mondiale del rifugiato.

Dall’inizio dell’anno seguo quotidianamente alcuni blog. Due di questi sono A Beautiful Mess e Sometimes Sweet. Allora, il primo è di una certa Elsie, che con la sorella e alcune amiche gestisce Red Velvet, un negozietto nel quale vorrei assolutamente lavorare.

Sometimes Sweet è scritto da Danielle, dolcissima, che con una certa regolarità posta foto con intervista di una qualche ragazza tatuata o spaccati di città in giro per il mondo (per lo più negli States, in effetti) raccontati da qualche ragazza e/o bella coppia. Ora che ha un bimbo piccolo spesso parla della maternità.

Questa sera per cena super macedonia con gelato vegan di una nuova linea della Coop (niente foto, sic!).

xoxo.
Milvia

Ritorno con il sole

Sono tornata.
Dopo un lungo periodo di assenza causa, nell’ ordine, trasloco, malanni di stagione, tanto lavoro e conseguente tanta stanchezza, mancanza di internet. E’ stato un mese, o forse di più?, strano perché non avere accesso ad internet al giorno d’oggi equivale ad un distacco dal mondo. Ma non dal NOSTRO mondo s’intende. Ho riacquisito il piacere, quasi ormai perduto, dell’ozio, del trascorrere le serate a leggere (ho divorato libri) e ascoltare musica. Distendersi e non pensare a nulla. Lasciare lontani da sé i milioni di input che internet ci lancia. Leggere solo se stessi. Riprendere contatto con quello che si ha dentro. È stato un po’ faticoso, all’inizio. Ma poi una volta abituatami quando il signor P. mi chiedeva se volevo usufruire della sua chiavica dichiavetta (scusate) gli rispondevo che no, stavo bene così. Ma ora il periodo di “disintossicazione” è terminato, yeeeeah! E ora qualche foto della nostra nuova casetta.

Qualche settimana fa il signor P. ed io siamo andati al Festival organizzato da Tizio, alias Bob Corn, Musica nelle Valli. La strada per raggiungerlo è quanto di più suggestivo la campagna ferrarese possa regalare.

Ieri poi sono tornata dal Beppe di Ink Addiction http://www.inkaddictiontattoo.com/ per tatuarmi (un regalo di matrimonio della mia amica Anastasia). È la Madonna di Guadalupe con la faccia di Domino, la nostra gatta. Work in progress, a settembre lo completerò con il colore. Ovviamente sono super contenta J

Questa settimana sarò finalmente in ferie. Per chi abita in zona Ferrara-Bologna-Rovigo-Ravenna venerdì 24 sarò con i miei dolci al Festival Summer Days http://www.facebook.com/event.php?eid=199073053448745 a Copparo (Fe). Ecco qui un assaggio.

A presto. Olè!